Video aziendali

REALIZZIAMO VIDEO AZIENDALI E INDUSTRIALI IN TORINO E PROVINCIA

Il video per aziende ed industrie rappresenta per la Aries un’esperienza professionale maturata in 30 anni di lavoro a contatto con diverse realtà aziendali e industriali. La struttura tecnica, il materiale per le riprese video e le figure professionali per la realizzazione di filmati aziendali, è totalmente disponibile all’interno dell’azienda.

NON NOLEGGIAMO NULLA!

L’ ottimizzazione dell’infrastruttura ci permette di produrre video aziendali di qualità a prezzi estremamente contenuti. La Aries, con la sua sede in Canavese, a pochi minuti da Torino, in Piemonte, possiede la competenza tecnica per la realizzazione di video filmati professionali di diversa tipologia: video industriali, video aziendali, video corporate, video tecnici, video di processo produttivo, documentari, spot pubblicitari, video fieristici, filmati presentazione aziendali, video macchine utensili, filmati aziendali, filmati istituzionali.

Di seguito vi proponiamo alcuni esempi di VIDEO AZIENDALI da noi realizzati

MONTAGGIO VIDEO

La Aries è dotata di una sala di montaggio video basata su piattaforma MAC. Vengono utilizzati programmi di montaggio come: FinalCut Pro, After Effect,
Motion.

L’editing delle immagini, nel montaggio dei filmati per le aziende, richiede un approccio tecnico maturato negli anni in questo specifico settore.

Il regista, in coppia con il montatore, conferiscono alle riprese video un taglio essenziale, con i giusti tempi cinematografici, evidenziando i particolari migliori dell’azienda, mantenendo un ritmo incalzante, fondamentale per ottenere un video aziendale da pubblicare sul web.

STUDIO DI REGISTRAZIONE AUDIO

All’interno della struttura, sono state create una sala di doppiaggio e di registrazione audio. La particolarità di questi ambienti è di essere completamente isolati e correttamente insonorizzati.

La Aries è una delle poche aziende in Provincia di Torino che possiede questa caratteristica.

Gli speaker, esclusivamente di madre lingua, vengono convocati nei nostri studi per effettuare, direttamente sulle immagini video, il commento sonoro. Abbiamo realizzato video aziendali con commenti audio in diverse lingue straniere: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Russo, Cinese, ecc.

COME REALIZZARE UN VIDEO INDUSTRIALE DI SUCCESSO

Vogliamo spiegarvi con questo articolo come viene realizzato un video industriale.
I punti da noi dettati sono i vari step che permettono di ottenere un video di alta qualità.

La produzione cinematografica di un film per un’industria è una attività che mette in gioco differenti specializzazioni.

SVILUPPO
Scrittura di una sceneggiatura, che consiste nell’ideare la trama o lo storytelling, dalla quale verrà poi scritta la sceneggiatura definitiva.

PRE PRODUZIONE
Si tratta di elencare le singole scene, numerandole, e stabilendo gli elementi di cui si avrà bisogno: particolari attrezzature per realizzare i movimenti di macchina, gli effetti speciali, il testo e le musiche.

E’ necessario programmare le date di produzione e di ripresa video.

Definire le varie location con le priorità di ripresa video, cercando di rispettare quando definito nella sceneggiatura.

In alcuni casi lo storyboard dovrà essere disegnato con delle vignette per meglio spiegare al regista le inquadrature che poi dovrà girare all’interno dell’azienda.

Le location saranno eventualmente da sistemare o da arredare in modo da creare il giusto ambiente per le riprese video.

RIPRESE VIDEO

E’ la fase in cui si effettuano le riprese del filmato industriale seguendo il più possibile quanto scritto sulla sceneggiatura.
Questa fase risulta solitamente la più costosa, seguita dalla post-produzione, ed è la parte più importante nella produzione di un filmato industriale, poiché i processi di produzioni ripresi solitamente non possono essere eseguiti una seconda volta.

MONTAGGIO o POST PRODUZIONE VIDEO

E’ l’ultima fase per la produzione di un video industriale.
In questa operazione è richiesta la presenza di due figure: REGISTA e MONTATORE.
La post-produzione è composta di una serie di differenti processi che riguardano la parte visiva e quella sonora.

SONORIZZAZIONE AUDIO

La qualità di un video industriale è data anche dalla colonna sonora.
In particolare la musica che accompagna le immagini deve essere sincronizzata e di carattere adeguato al messaggio che si intende trasmettere.

Solitamente la musica è di carattere “Epico” con auna cadenza molto cinematografica, che richiama le vere colonne sonore dei grandi film e blockbuster. Per una questione di diritti non è possibile utilizzate brani famosi o coperti da copyright; per questo si fa uso di musiche royalty free o, nel caso in cui il budget lo permetta, si possono confezionare delle musiche ad hoc realizzate in digitale da compositori e musicisti.

Per completare la sezione audio di solito si realizza anche un commento audio tramite lo speakeraggio in differenti lingue, in base alle necessità che l’azienda ha sull’utilizzo del filmato industriale.

Resta inteso che i film di contenuto industriale, hanno nella loro anima un aspetto artistico e sono concepiti come produzioni artigianali.

Ti interessa questo servizio? Contattaci subito troveremo la soluzione che fa per te!
Tel. 0124.451002 – info@aries.it