Quando si parla di video per azienda, non possiamo prescindere dal trattare l’argomento: animazione grafica 3d e realtà aumentata o virtuale.

Ogni video che realizziamo e ogni azienda che incontriamo ha la necessità di inserire nel suo video industriale anche pochi secondi di filmati in animazione grafica 3d.

La composizione grafica di un video 3d è stata molto semplificata con l’utilizzo di piattaforme che generano brevi clic con contenuti piuttosto standard ma che rappresentano concetti fondamentali che aiutano il nostro lavoro a spiegare determinate lavorazioni e scene di complemento.

Ad esempio su questo sito web https://videohive.net è possibile trovare dei template animati pronti all’uso.

Nella Aries questa attività si specializza a supporto della produzione multimediale avanzata, che include 3D e realtà virtuale e che va dai filmati di complemento, con compositing in digitale, ai prodotti interattivi come i videogiochi.

L’animazione di oggetti, sezioni di macchinari, edifici e strutture di qualsiasi genere, rappresenta una competenza chiave, in quanto è uno dei maggiori settori di espansione all’interno della nostra società di produzioni multimediali.

A partire dall’unione tra le nuove tecnologie della computer grafica con il mondo dell’animazione e del cinema e con le realizzazioni di presentazioni commerciali e di intrattenimento sul Web.

Lavoriamo per le aziende di produzione multimediale, di pubblicità, di produzione audio/video, di cartoni animati e film d’animazione, di effetti speciali e post produzione, di modellazione per progetti di architettura e ingegneria e di design.

Per noi, che si tratti di un’animazione 3D, un video istituzionale, un programma Tv, si parte sempre da un briefing con il cliente.

E’ indispensabile cogliere le esigenze di comunicazione del prodotto, il target di riferimento e le piattaforme distributive.
Una animazione per il web è deve essere percepita da un pubblico di qualsiasi genere e età.

Grazie al nostro direttore creativo, al regista, alla troupe di produzione, il processo creativo porterà alla scaletta, alla sceneggiatura, allo storyboard.

Le fasi successive saranno:
la modellazione
l’animazione
il compositing
la post produzione
la messa online del video animato

Il risultato deve essere come sempre accattivante che non annoi e che porti un certo stupore al pubblico.

Il video che segue è realizzato in computer grafica 3D.

Link su Youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=pfoTQvKjpeg