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Marketing Solutions

Sempre Primi anche sul web

Web Marketing non significa solo Pubblicità Online e Motori di Ricerca.

La presenza in internet si costruisce e si consolida mediante una strategia chiara, una analisi accurata degli obbiettivi ed una attività di web marketing su più fronti, in modo da massimizzare i contatti ed incrementare la partecipazione sul web.

In un contesto globale di marketing online non basta essere presenti nelle “prime posizioni dei motori di ricerca” occorre costruire e consolidare relazioni con i vecchi e nuovi clienti utilizzando nuovi strumenti e strategie:

  1. strumenti per conversare attivamente e in prima persona con gli utenti
  2. strumenti di persuasione e comunicazione attiva
  3. strumenti di valutazione dei contatti e del feedback da parte del sito


Nello specifico la Aries offre, per una attività completa di web marketing, le seguenti soluzioni:

Indicizzazione naturale sui motori di ricerca

Posizionamento del sito sui principali motori: Google, Yahoo, Altavista, Msn, mediante l’indicizzazione di chiavi di ricerca preventivamente valutate ed analizzate sul web.

Il primo step per attivare una attività di web marketing inizia con l’analisi delle “parole chiave”. Di norma le chiavi possono essere una ventina, dipende molto dalle lingue con cui si vuole apparire, è ovvio che una corretta identificazione di queste permette di ottenere migliori risultati dalla ricerca.
L’investimento per poter ottenere risultati soddisfacenti è relativamente importante; può variare in misura del numero di chiavi da indicizzare.
Resta inteso che questa attività va gestita almeno per un anno con la possibilità di rinnovare o meno il servizio. In base alla nostra esperienza consigliamo di vedere i risultati a lungo termine, 2-3 anni, poiché tendenzialmente con il tempo il posizionamento naturale va migliorando. Con questo servizio la Aries fornisce un accesso riservato ad una applicazione di “REPORT STATISTICO” per offrire ai propri clienti una visione immediata e costante su tutti i motori di ricerca delle varie posizioni di ogni singola chiave.


Raggiungi nuovi clienti con la pubblicità su Google

AdWords consente di entrare in contatto con milioni di potenziali clienti proprio nel momento in cui sono alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi, mostrando annunci pertinenti sul lato destro della pagina dei risultati di ricerca o in alto nelle prime posizioni evidenziati da un fondino giallo.

Non importa quale sia il tuo budget o quanto sia il tempo che hai a disposizione: il programma pubblicitario online di Google ti aiuterà a raggiungere nuovi clienti e a far crescere la tua attività. Con AdWords, puoi scegliere dove visualizzare i tuoi annunci, impostare il budget più appropriato (senza limite minimo di spesa) e valutare l'impatto degli annunci.

Con l'offerta basata sul costo per clic ti verranno addebitati solo i clic ricevuti sull'annuncio, non la pubblicazione dell'annuncio.
Puoi decidere quanto vuoi spendere ogni mese e non ti verrà mai addebitato un importo superiore a quello che imposti.
Sarà compito della Aries aprire e gestire il tuo profilo su Google Adword, fornendoti un rapporto dettagliato su come sta procedendo l'annuncio: osserva quanti sono i nuovi clienti che si collegano alla tua attività dall'annuncio, la loro provenienza e altri dettagli.

Web Analytics

Evidenziare il comportamento degli utenti all’interno del vostro sito e di conseguenza modificare le strategie e variare i contenuti.

Avere dati precisi sul comportamento degli utenti sul proprio sito è fondamentale per aumentare l'efficacia dell’attività di web marketing. La Aries fornisce la giusta consulenza per migliorare le proprie campagne attraverso il software Google Analytics.

Cos'è la Web Analytics

  • “Cosa succede quando un utente fa click su un link?”
  • “Quanti click si trasformano in contatti reali?”
  • “Cosa fanno, in generale, i visitatori sul mio sito?”
  • "Da dove provengono le visite sul mio sito?”

La Web Analytics ci informa su come gli utenti interagiscono con il nostro sito web, ci fa capire dove stiamo sbagliando e come migliorare i contenuti per aumentare il livello di usabilità del sito massimizzando i risultati. E' importante sapere come i visitatori ci hanno raggiunto, da dove arrivano le visite, quante e quali pagine leggono, per quanto tempo rimangono all’interno del sito, quali azioni intraprendono e molto altro. Dati fondamentali che servono per prendere decisioni mirate per il miglioramento del sito e dei risultati.

Landing pages

Pagine mirate per accogliere il visitatore, fondamentali per l’attività di indicizzazione naturale del sito.

Nel momento in cui un navigatore ha cliccato un annuncio pubblicitario in rete, questo viene accolto in una prima pagina che poi lo porterà a visitare il sito stesso. La caratteristica di queste pagine sta nel fatto che si focalizzano su un argomento principale, in modo che il suo contenuto sia verticale e il più possibile vicino a quanto dichiarato nel messaggio pubblicitario.

Lo scopo principale di queste particolari pagine web è di portare l'utente passivo, colui che si limita a guardare passivamente i contenuti, in utente attivo tramite la conclusione di un'azione online. Di norma si tratta di una richiesta di informazioni, di un acquisto online, della registrazione al proprio servizio o alla propria newsletter, ed infine il rimando al sito aziendale.

Blog Aziendale

Indispensabile per mantenere attive relazioni con i vostri clienti e suscitare interessi verso nuovi potenziali navigatori.

Il blog aziendale prevede la partecipazione diretta dell’azienda, coinvolta in prima persona nell’attività editoriale. Il blog si basa su una conversazione continua, su un concetto di narrazione progressiva. Questa conversazione tra azienda e cliente, deve avere alle spalle una chiara strategia di marketing e comunicazione. Solo in questo modo il blog aziendale può diventare un reale canale di marketing per l’azienda. La Aries sviluppa per voi il vostro blog personalizzato e vi fornisce la giusta formazione per l’utilizzo dello strumento.

Monitoraggio della reputazione online

Prima di effettuare qualsiasi attività di marketing è importante sapere cosa dicono gli utenti del vostro settore, dei prodotti e di voi.

I processi decisionali delle persone, passano dalla rete. Prima di decidere di acquistare qualcosa, i navigatori usano internet per cercare informazioni, commenti, consigli e giudizi da parte dei navigatori della rete. Gli utenti tendono a tenere bene in considerazione i commenti di altri utenti e a loro volta condividono opinioni ed esperienze personali. Praticamente fanno la stessa cosa che si fa nella vita sociale fuori dalla rete.

Il web 2.0 ha amplificato questa possibilità di comunicazione e interazione: gli utenti parlano, commentano e giudicano. Soprattutto giudicano le aziende, i loro prodotti e i loro siti.

E’ importante monitorare quanto gli utenti inernet dicono di voi, che sia positivo o negativo, questo fornirà le informazioni per analizzare e comprendere il vostro mercato, per sapere come muoversi commercialmente e mantenere buona la vostra reputazione.
La Aries vi aiuta, tramite il monitoraggio della vostra reputazione online, a capire cosa dicono di voi i clienti, come comunicare con loro e come affrontare e rimediare a situazioni negative che possono gettare cattiva luce sulla vostra onestà.

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